Come si svolge il progetto


Azione Pacchetto Regalo si svolge in tre fasi con le seguenti scadenze:

Calendario Azione Pacchetto Regalo

Raccolta

Raccolta

All'inizio di questa fase l'enfasi è messa sulla preparazione e sull'organizzazione della campagna di raccolta. Una volta definito tipo e quantità di pacchi da preparare si inizia a promuovere la campagna e a coinvolgere dei volontari. Quando il team è pronto si avvia la campagna e si inizia a raccogliere e a stoccare i prodotti.

Allestimento

Raccolta

In questa fase si allestiscono i pacchi con i prodotti raccolti durante la fase di raccolta. Prodotti mancanti vengono procurati per garantire un allestimento completo. Ci sono due tipologie di pacchi: bambini e adulti con contenuti diversi e ben definiti. Si possono usare scatole che sono state decorate in precedenza o si avvolgono i pacchi con carta di regalo. Una volta preparato i pacchi questi vengono consegnati in uno dei centri logistici (link) o preparati su dei bancali per il ritiro da parte di un trasportatore.

Distribuzione

Raccolta

Questa è la fase di gioia. Durante questa fase i pacchi raccolti nei vari centri logistici vengono trasportati nelle città dove si svolge la distribuzione. Con partner locali vengono organizzate diverse campagne di distribuzione: distribuzione in piazza, consegna dei pacchi in casa, ritiro dei pacchi presso le strutture dei partner e così via. Importante è prendere parte nella vita di persone che apprezzano questo breve ma profondo momento di affetto e di coinvolgimento.

Partecipa anche tu

Unisciti ai volontari di Torino per confezionare nel mese di ottobre 3000 pacchi dono!

Contattaci per partecipare